Crotone,

Comune di Crotone, freddo e gelo: tensostruttura e pasti caldi per i senza tetto (gallery)

L'allestimento della struttura per senza tetto

foto: Croce Rossa Italiana - Crotone

Il Comune di Crotone, in collaborazione con la Protezione Civile regionale, ha deciso di allestire un campo tenda temporaneo per le due prossime notti, nei pressi del campo sportivo di Via Gioacchino da Fiore, destinato ai senza tetto.

La decisione è stata adottata questa mattina dal sindaco, Ugo Pugliese, che ha riunito il Centro operativo comunale e la task force per la protezione civile. Alla riunione erano presenti i consiglieri comunali, Vincenzo De Franco e Enrico Pedace, il coordinatore del Coc, Francesco Ciccopiedi, il presidente della Croce Rossa Francesco Parisi, Davide Ceraudo della associazione Augustus e Alberto Ruggiero per la Prociv, mentre telefonicamente è stato raggiunto Paolo Cappadona della Protezione Civile regionale.

Presso la tendo struttura, in queste due notti particolarmente fredde, i senza tetto troveranno accoglienza e pasti caldi grazie ai volontari delle associazioni.

La decisione è stata assunta con la condivisione della Prefettura e della Questura di Crotone con la quale il Comune è costantemente in contatto per azioni di Protezione Civile. Analogamente il Centro Operativo Comunale è costantemente pronto ad interventi in caso di eventi meteo straordinari e di eventuali criticità.

Tag:, , ,

Istituto S.Anna