Crotone,

Contrada Cantorato, la denuncia dei cittadini: “Strada molto pericolosa, siamo abbandonati dal Comune”

“Siamo un gruppo di abitanti di via Percorso Sole, nella Contrada Cantorato di Crotone. Ci troviamo in una situazione invivibile e di grande pericolo”. Con queste parole inizia una lettera inviata a CrotoneNews dagli abitanti di questa stradina che dallo scorso mese di ottobre sarebbe stata dichiarata “franante”. Gli abitanti sostengono che del caso si sono occupati carabinieri, vigili del fuoco e Polizia municipale e che lo stesso sindaco è informato della situazione, prendendo anche impegni che poi non avrebbe al momento mantenuto.

“Ieri – scrivono nella lettera gli abitanti di quella strada – un bambino e caduto in un buco di quella strada e sono stati necessari otto punti di sutura per medicarlo. L’altra sera una signora e slittata con la macchina e si è sfiorata la tragedia. Al Comune ci dicono che non ci sono soldi; lo scuolabus non viene a prendere i nostri figli perché dicono che la strada è franante e, dunque, noi dobbiamo andare sulla strada statale106 per accompagnare i nostri figli al pullmino”.

Una situazione non certo facile, dunque, che mette a rischio l’incolumità di quegli abitanti e, soprattutto, dei loro figli che in questo periodo, come tutti i bambini, hanno voglia di giocare all’aria aperta.

Tag:,