Crotone,

Crotone-Torino, Nicola: “Lo Scida ci aiuterà a vincere”

«Incontriamo un Torino in ottima forma, che non si trova nella posizione che occupa in classifica a caso, ma noi giochiamo in casa e faremo di tutto per vincere questa partita». Alla vigilia della gara contro il Torino Davide Nicola incontra i giornalisti per la consueta conferenza stampa.

E’ sereno l’allenatore del Crotone che preferisce partire da un presupposto in particolare: «Riprendiamo il campionato dal buon momento di forma che stavamo attraversando, durante la sosta abbiamo cercato di capire quali errori non dobbiamo commettere negli ultimi 15 minuti di gioco che fino ad ora ci hanno un po’ penalizzato. Gli allenamenti sono sempre importanti per i calciatori ma l’aspetto emozionale che poi ti da il campo durante le partite è un’altra cosa».

E sempre sul momento di forma della sua squadra Nicola aggiunge: «Stiamo esprimendo delle ottime cose e in più stiamo migliorando anche nella gestione del risultato. Certo anche in casa dell’Inter abbiamo commesso degli errori che ci sono poi costati la partita ma sappiamo che dobbiamo ancora lavorare molto. Del resto le partite che mancano fino alla sosta di Natale sono decisive e sono quelle che ci permetteranno di rimanere agganciati al treno salvezza e giocarcela al ritorno».

Per quanto riguarda la formazione il tecnico pitagorico conferma che si va verso la conferma del 4-4-2 ormai consolidato. La formazione che scenderà in campo contro il Torino dovrebbe essere la stessa che ha battuto il Chievo nell’ultimo turno casalingo: rientra Stoian dal primo minuto, confermata la coppia Falcinelli-Trotta e a centrocampo Rodhen avrà il compito di tenere sempre in equilibrio la squadra, sia in fase di attacco che in fase di non possesso.

Tag:, ,

Istituto S.Anna