Crotone,

Crotone-Samp: la domenica speciale dei piccoli calciatori dell’Asd Dive Group (gallery)

I ragazzi dell'Asd Dive Group

foto: Asd Dive Group

Sugli spalti l’entusiasmo dei ragazzini allenati dall’ex rossoblù Totò Divella

Crotone-Sampdoria, la vittoria degli squali e la domenica speciale dei ragazzi della scuola calcio Asd Dive Group di Sant’Eramo, in provincia di Bari, ospiti del FC Crotone. Una domenica speciale iniziata di buon’ora con la partenza in pullman dei ragazzini e dei loro accompagnatori dalla Puglia verso Crotone. La scuola calcio Asd Dive Group fa riferimento ad un ex calciatore del Crotone che tutti ricorderanno: Totò Divella che ieri, insieme ai “suoi” ragazzi, era presenta allo Scida.

Totò Divella è stato un centrocampista dal sinistro potente ed “educato” che con la maglia degli squali ha conquistato la Serie C1 nell’indimenticabile spareggio del 14 giugno 1998 a Lecce, contro il Benevento, quando alla guida dei rossoblù c’era Giancarlo Morrone “El Gaucho”.  Quell’anno Divella contribuì al campionato del Crotone realizzando anche due importanti gol. Ieri il suo cuore è tornato a battere per gli squali e per i suoi ragazzini che erano emozionatissimi.

Arrivo a Crotone, pranzo in un ristorante della città e poi via, verso lo stadio dove, dai primi cali agli allievi, i piccoli calciatori dell’Asd Dive Group si sono divertiti e hanno tifato Crotone. E dopo il 4-1 alla Sampdoria via, tutti di corsa nell’area riservata a loro dal Crotone calcio nei pressi dei pullman delle due squadre. Foto ricordo, selfie e autografi con tutti. Perché tutti i protagonisti di ieri, vincitori e vinti, si sono fermati a fare foto con i ragazzi dell’Asd Dive Group, da Zenga a Giampaolo, da Zapata e Quagliarella a Benali e Martella. E poi i dirigenti del Crotone, il presidente Gianni Vrenna e il dg Raffaele Vrenna. Anche il direttore di gara Mazzoleni si è fermato con i piccoli calciatori pugliesi. Una domenica che difficilmente dimenticheranno e, anzi, non vedono l’ora di ripetere, anche perché se il loro entusiasmo dà questi risultati al Crotone conviene invitarli sempre.

Tag:, ,

Aurum