Crotone,

Crotone, il Lecce giocherà nel suo stadio di Via del Mare, inutile delibera del Comune

Lo stadio Ezio Scida

“Con la delibera 207 la Giunta Comunale di Crotone, guidata dal sindaco Ugo Pugliese, ha deliberato la disponibilità all’utilizzo dello stadio Ezio Scida alla squadra del Lecce, in occasione delle gare di calcio di Serie A e Coppa Italia, per la stagione 2019/2020”.

Una delibera assolutamente inutile che fa riferimento ad una richiesta del Lecce del 15 maggio scorso. Intanto i fatti sono andati avanti, ma al Comune di Crotone forse nessuno se ne è accorto.

Interpellato da CrotoneNews sulla vicenda il segretario generale del Fc Crotone, Emanuele Roberto, ha spiegato: “La delibera del Comune è giunta quando era stata superata dagli eventi: il Lecce ha infatti già ottemperato agli adempimenti necessari rispetto ai criteri infrastrutturali, ultimerà i lavori nelle prossime settimane e quindi potrà disputare sin dall’inizio del campionato le gare casalinghe nel suo stadio di Via del Mare. Inoltre in caso di necessità avrebbe indicato come campo alternativo quello del Frosinone, da cui aveva già chiesto e ottenuto il parere favorevole, per motivi logistici”.

Niente Serie A a Crotone, dunque, il Lecce giocherà a casa sua. Lo Scida resterà a disposizione solo del Fc Crotone per il campionato di Serie B.

Tag:, ,

La dolce vita