Crotone,
Tempo di lettura: 2m 4s

Un moto giro ricco di emozioni per i Classic Tyre Kr

Si è tenuto un moto giro a dir poco fantastico domenica 25 giugno su tutto il territorio silano calabrese.

“Ci ripetiamo sempre che non ce la faremo. Ma quanto siamo disposti ad impegnarci, per farcela?”.

I ClassicTyreKr sono un gruppo di amici, un gruppo di uscita e allo stesso tempo tante brave persone che si organizzano per la buona riuscita degli eventi: “Una cosa è certa – scrivono – siamo passati da un discorso da bar, ad una realtà che forse nemmeno immaginavamo si riuscisse a realizzare. Partiti da Crotone sul livello del mare, attraversata tutta la Sila Piccola e Grande, passando da tre provincie Crotone, Catanzaro per poi giungere alla pausa pranzo a Camigliatello. Tutto questo nel suggestivo paesaggio dei colori estivi della nostra montagna Silana.

Ragazzi, ragazze, genitori, coppie tutti con un unico obiettivo, condividere questa splendida passione. Classic Tyre Kr nasce ad aprile 2023 e si pone l’obiettivo di riuscire a creare una community sia online che offline per riunire tutti gli appassionati motociclisti, possessori e non di uno dei segmenti che più è in voga in questi ultimi anni ossia le motociclette classiche, senza porsi paletti e restrizioni nei confronti di altri segmenti.

In questo periodo queste moto dallo stile unico e inconfondibile stanno letteralmente invadendo le città, quindi perché non creare anche a Crotone un “club” verticale o quasi sul segmento Classic (Caferacer, Scrambler ecc.)?

Classic Tyre Kr inizialmente, si definisce per scelta un motoclub indipendente perché non

vuole legarsi al mondo delle associazioni motociclistiche. Questo, però, prima di scoprire che al 2º motogiro sarebbero arrivati oltre 50 Bikers pronti a farsi strada per più di 150 km, attraversando percorsi paesaggistici in una fantastica domenica d’estate.

Un’organizzazione perfetta, curata in tutti i particolari iniziando ovviamente dalla sicurezza sul percorso sempre controllato dalle staffette che in ogni incrocio controllavano il traffico senza disperdere il fantastico e assortito gruppo.

Non poteva mancare il pranzo insieme, la grande tavolata ed il ritorno a casa con la speranza di ritornare al più presto tutti in sella insieme per altri percorsi.

Con questo invitiamo tutti coloro i quali hanno intenzione di partecipare attivamente alla community di unirsi, di farsi vivi e di prendere parte a questo sogno che sa tanto di realtà”.