Crotone
Tempo di lettura: 1m 6s

Strada Tufolo-Farina: pubblicata la gara per il primo lotto

Si viaggia speditamente verso la realizzazione della nuova strada che collegherà il popolare quartiere di Farina al centro città. A distanza di una settimana dall’approvazione del progetto esecutivo del primo lotto, il tratto fra via Peppino Impastato e via Unione Europea, è già stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori.

Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise.

Il bando per i lavori del lotto in questione prevede un importo di 2.354.574,36 euro.

La lunghezza del tratto in questione è di circa 450 metri e la sezione stradale di progetto è costituita da una carreggiata di 8 metri, due marciapiedi laterali di 1,50 metri e una pista ciclabile di metri 2,50 per una larghezza complessiva di 13,50 metri a cui si aggiunge una parte destinata a verde.

Ringrazio gli uffici per la celerità con la quale stanno operando anche in considerazione della consistenza dell’opera ed allo stesso tempo dell’importanza che assume per migliaia di cittadini. La realizzazione di una nuova strada nel quartiere Tufolo – Farina è un impegno che l’amministrazione e il sindaco hanno assunto anche in considerazione della strategicità dell’intervento e che intendiamo concretizzare nel più breve tempo possibile” dichiara l’assessore Parise.