Crotone,
Tempo di lettura: 1m 21s

Si è spento Cataldo Varano, il decano degli arbitri e presidente onorario Aia di Crotone

Cataldo Varano

foto: CrotoneNews

“Si è spento questa mattina, all’età di 87 anni, Cataldo Varano, presidente onorario della Sezione A.I.A. (Associazione italiana arbitri) di Crotone.

Varano è stato presidente di Sezione dalla stagione sportiva 1988/1989 alla stagione sportiva 1999/2000, nominato dal presidente Cra Calabria, grazie alle sue grandi doti umane e tecnico-associative e per avere operato molto bene in qualità di delegato tecnico sezionale dalla stagione sportiva1967/1968 al 1987/1988.

Una guida sicura per gli associati crotonesi, sempre rispettoso di tutti, un uomo molto stimato ad ogni livello, sia nel mondo dello sport che nella scuola. Un galantuomo, dai grandi valori etici ed umani. Dopo un’esperienza da calciatore nella prima squadra della vecchia società U.S. Crotone, il 4 febbraio 1952 è diventato arbitro di calcio e successivamente fino a diventare Benemerito il primo luglio 1981.

Il prof. Cataldo Varano, come amavano chiamarlo tutti gli associati, anche quelli che non appartenevano alla sua sezione e che non erano stati suoi alunni, fu poi eletto, per la prima volta dall’introduzione del nuovo regolamento associativo, presidente di Sezione dai suoi associati che lo votarono all’unanimità nel mese di novembre del 2000.

La camera ardente fortemente voluta dal Consiglio direttivo sezionale e condiviso dalla famiglia, è stata allestita nella sua amata Sezione, in via Ruffo.

I funerali si terranno martedì 8 ottobre alle ore 15:30 nella Basilica Cattedrale di Crotone”.

Aia Sezione di Crotone

Alla moglie e ai figli Maria Michela e Ferdinando le più sentite condoglianze del Direttore e della redazione di CrotoneNews