Petilia Policastro,
Tempo di lettura: 59s

Oggi a Petilia Policastro seminario sul mutismo selettivo

Riceviamo e pubblichiamo

“Gentilissimo Direttore,
sono Roberto Facente, Referente per la provincia di Crotone, di A.I.Mu.Se. Onlus – Associazione Italiana Mutismo Selettivo, con sede a Milano e presente nelle regioni per il tramite dei rispettivi
referenti. L’intento portato avanti da A.I.Mu.Se. è divulgare e promuovere un corretto intervento in merito al tema del Mutismo Selettivo, disturbo poco conosciuto, ma per tanti bambini e ragazzi (e adulti) causa di diversi disagi molto seri e duraturi.
Il luogo in cui prevalentemente si può rilevare questo problema è proprio la Scuola, ecco perché A.I.Mu.Se. offre ai Dirigenti scolastici, la possibilità di aggiornare i propri docenti su questo tema, che rientra a pieno titolo nell’ambito dei B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali).
A tal fine, nella giornata di oggi, si svolgerà un Seminario formativo-informativo della durata di circa 2 ore, presso l’Istituto Comprensivo “G.Marconi” di Petilia Policastro.
Scusandomi per il notevole ritardo con il quale si invia tale invito, spero che possiate essere presenti al suddetto seminario”.