Crotone,
Tempo di lettura: 58s

De Sarro: “Medicina a Crotone non toglierebbe niente a nessuno”

“L’istituzione dei corsi con UniLink? Non toglie niente a nessuno, anzi abbiamo la possibilità di fare studiare quei ragazzi che nelle graduatorie nazionali non risultano idonei a entrare a Medicina in Calabria. E quindi evitiamo che questi giovani vadano a finire in Albania, in Bulgaria, in Romania creando sicuramente un aggravio economico per le famiglie”.Così il rettore dell’Università di Catanzaro Giovan Battista De Sarro, incontrando i giornalisti, ha motivato il senso dell’iniziativa relativa all’attivazione di corsi di laurea interateneo in medicina, infermieristica e fisioterapia con un ateneo privato, la Link Campus University, a Crotone in discussione domani alla riunione del Comitato dei rettori delle università calabresi.

La proposta che il Coruc dovrà ratificare ha provocato la piccata reazione del Senato accademico dell’Unical che ha definito ‘estemporanea’ la seduta del Comitato lasciando intendere la propria netta opposizione.
“Noi mettiamo a disposizione dei docenti e delle strutture – ha aggiunto De Sarro – fino a quando la Unilink non potrà utilizzare strutture a Crotone, dando così un’ulteriore possibilità ai ragazzi calabresi e non solo.(ANSA)