Crotone
Tempo di lettura: 49s

Crotone, rianimazione polmonare e utilizzo del defibirllatore: quattro giornate di corso

Quattro appuntamenti, nel corso del mese di agosto, a cura della Cooperativa IntensifiCare in collaborazione con la Croce Rossa e FenImprese, iniziative patrocinate dall’assessorato alla Tutela della Salute, per sensibilizzare la corretta esecuzione delle manovre di rianimazione polmonare e per acquisire la capacità di riconoscere ed affrontare vari tipi di emergenza, come ad esempio un arresto cardiaco improvviso.

Il primo appuntamento il 2 agosto dalle ore 18 presso il Centro Sportivo Macrillò, in località Margherita; il giorno 11 agosto, presso Lido Casarossa alle ore 17:00; il terzo il giorno 18 agosto presso il Lido Tricoli alle ore 17:00 e il giorno 29 agosto sul lungomare cittadino.

Appuntamenti quanto mai attuali, anche alla luce della recente approvazione della normativa dell’utilizzo del defibrillatore.

Il progetto intende focalizzare l’importanza della rianimazione cardio-polmonare e del defibrillatore nella vita di tutti i giorni, nozioni di base ma che possono salvare la vita in situazioni di particolare emergenza