Crotone,

Crotone, Istituto S.Anna: arriva Myro per la riabilitazione dell’arto superiore

Riceviamo e pubblichiamo

“È stato installato presso l’Istituto S. Anna di Crotone il sistema “Myro” della Tyromotion, utilizzato principalmente nella riabilitazione neurologica dell’arto superiore, ma che si rivolge anche a pazienti ortopedici e pediatrici, con disturbi a livello cognitivo e motorio.
Questo dispositivo, assolutamente innovativo ed unico nel suo genere, è costituito da una grande superficie interattiva su cui è possibile manipolare oggetti reali, lavorando sul controllo della forza, attraverso applicazioni touch che riproducono attività della vita quotidiana. L’obiettivo è quello di migliorare la coordinazione, la concentrazione e l’impiego della forza.
Attraverso l’inserimento di questo sistema all’interno della propria offerta riabilitativa, l’Istituto S. Anna si conferma struttura all’avanguardia nel proprio ambito e centro di riferimento regionale, garantendo ai pazienti ricoverati presso le proprie sedi il massimo della tecnologia disponibile al fine di poter ottenere il miglior recupero possibile”.

Tag:,

Aurum