Crotone,
Tempo di lettura: 1m 9s

Crotone, bando per Primario di Chirurgia: arrivati 7 curricula, ci sono anche Brisinda e Chiarello

L'ospedale di Crotone

Saranno sette i curricula che verranno valutati per l’aggiudicazione dell’incarico quinquennale di “Direttore di struttura complessa Chirurgia generale” dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. Gli ammessi alla valutazione, ovvero coloro che hanno presentato domanda, sono: Nicola Agostino, Giuseppe Brisinda, Pasquale Cannatelli, Pasquale Castaldo, Maria Michela Chiarello, Francesco Antonio Giuseppe Polistina, Laura Roveda, Carlo Alessandro Maria Talarico.

La delibera del direttore generale facente funzioni, Francesco Masciari, proposta dalla “Gestione e sviluppo risorse umane e formazione” dell’Asp di Crotone, ha avuto anche il parere favorevole del direttore amministrativo (ovvero lo stesso Masciari) e del direttore sanitario facente funzioni, Pietro Luigi Brisinda.

Tra i candidati, dunque, anche Giuseppe Brisinda, che ha già ricoperto questo incarico fino allo scorso 1 giugno quando sono diventate esecutive le dimissioni presentate dallo stesso all’Asp con una nota protocollata il 26 febbraio 2020.
Brisinda era stato assunto con un contratto a tempo pieno e determinato il primo gennaio del 2016 con scadenza 1 gennaio 2021.
Giuseppe Brisinda è stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Crotone e dovrà affrontare una serie di processi nei quali è imputato (insieme ad altri medici, tra cui Maria Michela Chiarello nel caso Vito Vona) e le accuse per lui vanno dalle lesioni colpose gravissime al concorso in omicidio colposo.