Cirò Marina,

Salvano l’azienda dall’alluvione, marmificio omaggia i vigili del fuoco con un’opera

L'opera affissa fuori dalla caserma di Cirò Marina

I vigili del fuoco gli salvano l’azienda e lui li ripaga con una scultura in marmo che raffigura la fiamma, simbolo del corpo nazionale. È accaduto a Cirò Marina dove i fratelli Fezza di Strongoli, proprietari dell’azienda “Marmi Vergadoro”, hanno voluto omaggiare il Corpo nazionale di vigili del fuoco, realizzando in marmo il simbolo che è stato poi affisso all’ingresso della caserma del comando di Cirò Marina.

Tutto nasce dal prezioso intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Cirò Marina e del comando provinciale di Crotone che, nel corso dell’evento alluvionale dell’ottobre del 2018, hanno effettuato numerosi interventi per la messa in sicurezza di capannoni, macchinari e attrezzature. Una alluvione che provocò diversi danni, ma che grazie all’intervento dei vigili del fuoco furono limitati per moltissime aziende e famiglie.

“Questi riconoscimenti fanno sempre piacere, e testimoniano l’affetto e la stima dei cittadini verso un corpo che nei momenti difficili e sempre al loro fianco” scrivono i vigili del fuoco.

Tag:,

Aurum