Crotone,

Sacco in campo per Unicef

È stato il presidente di Unicef Italia, Giacomo Guerrera, a volere che fosse proprio Gerardo Sacco a consegnare i premi, da lui realizzati, per la Partita dei Campioni: unici per Unicef, svoltasi allo stadio Olimpico di Roma e dedicata a tutti i bambini in pericolo, perseguitati, minacciati da guerre, affamati e denutriti, ai bambini in fuga, derubati dell’infanzia e del sorriso.

Uno straordinario evento al quale le creazioni uniche di Gerardo Sacco hanno fatto da cornice. I premi per le due squadre e quelli per le oltre cinquanta scuole che hanno partecipato all’evento, sono stati ideati, disegnati e realizzati a mano nei laboratori crotonesi della Gerardo Sacco che è arrivata alla manifestazione come sponsor, ma per volere di Unicef Italia ne diventa testimonial. È stata una vera e proprio festa di sport e spettacolo per i bambini e con i bambini nella quale l’arte unica di Gerardo Sacco è stata apprezzata coprotagonista.

Tanti volti noti della tv, dello spettacolo, del calcio e del giornalismo. Tanti anche gli abbracci e i saluti per l’orafo crotonese, noto a tutte le latitudini, che alla fine si è ritrovato volentieri a parlare delle imprese del Crotone calcio con Emliano Mondonico, e con l’ex allenatore dei rossoblu Bruno Giordano. Anche Lino Banfi e Francesco Giorgino, oltre che tanti altri amici, hanno ricoperto di saluti e abbracci Gerardo Sacco.

Ben presto, dunque, come avvenuto per la Lilt, la Gerardo Sacco sarà testimonial anche dell’Unicef. Un impegno civile e morale al quale non si sottrae il prestigioso marchio di arte orafa crotonese conosciuto in tutto il mondo.

Gerardo Sacco, infine, ha inteso rivolgere un grande ringraziamento a Livio Lozzi, vero motore di questa manifestazione e impeccabile organizzatore.

Per la cronaca in campo sono scese le Nazionali Unicef&Friends amichevolmente contro la Nazionale Attori&Friends, mentre il calcio di inizio è stato dato dall’astronauta Samantha Cristoforetti, che nell’occasione è stata nominata ufficialmente “Ambasciatrice dell’Unicef Italia”.
Nazionale Unicef&Friends, allenata da Lino Banfi e Emiliano Mondonico e capitanata da Damiano Tommasi, composta tra gli altri, da: Angelo Peruzzi, Pippo Inzaghi, Andrea Lo Cicero, Marco e Nicholas Del Vecchio, Jimmy Ghione, Andrea Baldini, Francesco Giorgino, Aldo Montano, Antonio Giuliani, Gianluca Di Gennaro, Paolo Conticini, Gigi Di Biagio.
Nazionale Attori&Friends, allenata da Fernando Orsi e Stefano Colantuono e capitanata da Giorgio Pasotti, composta, tra gli altri, da: Matteo Garrone, Luca Zingaretti, Cristiana Capotondi, Nino D’Angelo, Giuseppe Zeno, Alessio Boni, Luca Capuano, Raimondo Todaro, Pino e Matteo Insegno, Sebastiano Somma, Kaspar Capparoni, Fabio Fulco, Ninetto Davoli, Enrico Lo Verso, Tony Santagata, Antonio Di Natale, Fabrizio Miccoli, Massimo Maccarone.

Tag:,

Aurum