Crotone
Tempo di lettura: 55s

Sabato ai Giardini di Pitagora il “Concerto al tramonto”

Un grande concerto all’aperto, immerso nel verde e nella natura, si terrà sabato 26 agosto nello spazio antistante al Museo e Giardini di Pitagora.

Si esibirà, infatti, con il “Concerto al tramonto” la “Pythagora’s Orchestra”, costituita da circa 70 talentuosi musicisti, assemblati tutti dal Maestro Fabrizio Da Ros, docente presso il Conservatorio di Musica di Cosenza, durante un seminario di formazione orchestrale per strumentisti senza limiti di età.

L’evento è sostenuto dall’Accademia di Musica, Arte e Cultura “Clara Wieck Schumann” di Crotone ed è organizzato in collaborazione con il Consorzio Jobel, l’ente gestore del Museo e Giardini di Pitagora e dei Giardini di Hera del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna.

Lo spettacolo gratuito inizierà alle ore 19:30, e si svolgerà proprio durante il tramonto, regalandoci un cielo tinto dal calore del sole e della buona musica, grazie alle bellissime pagine degli autori più noti dell’alta cultura musicale: Puccini, Prokofiev, Bizet, Kaciaturian, Ravel, De Falla, e molti altri.