Crotone,

Per Alessandro Riga arriva la nomination agli Oscar della danza

Il famoso e bravissimo ballerino crotonese Alessandro Riga ha avuto la nomination per i “Benois de la danse”, ovvero gli Oscar della danza. La kermesse si terrà il prossimo 17 maggio sullo storico palco del Bolshoi di Mosca. Il Prix Benois de la danse è il più prestigioso riconoscimento internazionale nel mondo del balletto. Istituito nel 1992 a Mosca dall’International dance association, oggi International dance union, il Prix è presieduto dal maestro Yuri Grigorovich, fondatore e direttore artistico del premio. Attualmente Alessandro Riga è bailarin principal (primo ballerino) della compagnia nacional de danza di Madrid.

“Per me è una enorme soddisfazione – dice Alessandro Riga in esclusiva a CrotoneNews.com – per il lavoro riconosciuto. Sono sinceramente emozionato e sorpreso di far parte dei nominati al più riconosciuto premio di danza esistente al mondo e sopratutto onorato di far parte dei partecipanti al gala di premiazione che si terrà al Bolshoi di Mosca il 17 maggio”. 

Quella di Alessandro Riga è una carriera splendida e lunghissima nonostante la giovane età. Non basterebbe un libro per scrivere i suoi tanti successi. Alessandro Riga intraprende gli studi di danza classica alla scuola di danza “Maria Taglioni” di Crotone dove ha come insegnanti Afrodita Sarieva, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Sofia, Zourab Labadze, ballerino e coreografo del Teatro Bolshoi di Mosca, Eliana Karin e Paulo De Oliveira, entrambi ballerini del Teatro Municipale di Rio de Janeiro.Ora Alessandro vola leggiadro sui palchi di tutto il mondo dove è apprezzato e applaudito. E il 17 maggio questo avverrà anche nel tempio della danza, il Bolshoi di Mosca. Ad maiora Alessandro. 

Tag:,

Profumeria Carolei