Crotone
Tempo di lettura: 1m 2s

Musica, la batteria ad altissimi livelli: Davide Calabretta diventa docente per CPM Milano

Davide Calabretta

Davide Calabretta diventa docente esterno della prestigiosissima accademia CPM di Milano.

Il CPM Music Institute è una scuola di musica popolare contemporanea fondata a Milano nel 1984 da Franco Mussida.

Dal 16 maggio 2017 ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca l’autorizzazione a rilasciare certificazione di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM).

“Da pochi giorni – dice Calabretta – ho l’onore di annunciare la mia entrata nella prestigiosa accademia CPM. Finalmente i giovani che sognano una carriera da professionista nel mondo della musica possono studiare nella città di Crotone senza per forza trasferirsi fuori. Cosa che accade da qualche anno, ma ora anche con CPM”.

Davide Calabretta è un batterista professionista e da 20 anni insegna batteria a Crotone. Durante il suo percorso artistico ha avuto l’onore di condividere il palco con artisti internazionali come Paul Gilbert, Robben Ford e Ian Paice. Negli ultimi dieci anni è riuscito a portare a Crotone realtà musicali che per poterle trovare prima bisognava necessariamente spostarsi fuori dalla Calabria. La scuola di batteria di Calabretta in questi anni, inoltre, è diventata sede in Calabria della blasonata accademia nazionale per batteristi “Scuderie Capitani“.