Crotone,
Tempo di lettura: 1m 33s

L’albero di Natale della speranza: da una pizzeria di Crotone il grazie per medici e infermieri che combattono il Covid

L'albero di Natale della Speranza

Un albero di Natale che diventa “Albero della Speranza”. L’idea è venuta ai fratelli Franco e Nicola Palermo, titolari della pizzeria Lo Sfizioso, che apre le sue saracinesche su via XXV Aprile, a pochi passi dall’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. Un albero di Natale interamente realizzato con addobbi che celebrano l’impegno e il coraggio di medici e infermieri di tutta Italia che in questi mesi hanno curato e curano i pazienti affetti a Covid-19.

Così i fratelli Palermo hanno fatto realizzare a una tipografia cittadina le palline di quello che loro hanno voluto definire “Albero della Speranza”, con le foto di medici e infermieri che in questi mesi sono in prima linea in tutta Italia contro il Covid-19.
Le foto diventate simbolo di una Italia che combatte con grande amore e professionalità contro un nemico subdolo e devastante.

Sulla punta la stella cometa con il tricolore italiano, la scritta “Albero della Speranza” e la foto che è diventata simbolo della battaglia italiana contro il Covid-19: un infermiera che abbraccia e coccola l’Italia come farebbe una mamma col suo piccolo. Opera, tra l’altro, realizzata da un calabrese.

Un pensiero, dunque, che i titolari della pizzeria hanno voluto rivolgere per ringraziare medici e infermieri. Non un albero di Natale classico, ma un ricordo, un grazie, un abbraccio che da una piccola pizzeria di Crotone parte verso tutta Italia a voler significare che la speranza deve essere sempre viva e che se ognuno di noi fa la sua parte questo Paese diventerà un posto migliore. Un’idea, quella dei fratelli Franco e Nicola Palermo, già molto apprezzata dai loro clienti e dai passanti.