Crotone
Tempo di lettura: 1m 23s

La pizza crotonese protagonista su Alice Tv grazie a Florindo Franco

Florindo Franco

Il pizzaiolo crotonese, Florindo Franco, celebra la giornata mondiale della pizza del prossimo 17 gennaio con una pizza speciale, intanto si prepara alla semifinale de’ “Il Boss delle Pizze” su Alice TV di oggi.

Il Boss delle Pizze è tornato su Alice TV condotto da Janet De Nardis coadiuvata da Luciano Carciotto con la semifinale nella quale sarà protagonista oggi in prima serata Florindo Franco. Il pizzaiolo crotonese maestro dell’Associazione Tecnicamente Pizza nel Mondo ha ottenuto voti altissime nelle prime fasi del programma, candidandosi alla vittoria finale: “Sono davvero orgoglioso di questo risultato, spero davvero di poter continuare così per me e per la mia splendida città Crotone che fa il tifo per me”.

Proprio alla sua terra Florindo Franco ha voluto dedicare una pizza speciale in vista del Pizza Day, la giornata mondiale in cui si celebra ogni 17 gennaio il piatto italiano più famoso del mondo. Il pizzaiolo titolare della Lievito Madre ha realizzato un video tutorial (guarda) su come preparare questa leccornia nelle vostre case: sulla base mettere sugo di salsiccia crotonese con peperoncino e poi guarnire il tutto con una ricotta di pecorino grattugiata. “Questa pizza è molto semplice da preparare, ma ha un gusto unico che rappresenta pienamente la mia terra. È una delle più amate dai miei clienti, la dedico a questa importante giornata del Pizza Day sperando che presto possano tornare tutti a gustarla nel nostro locale”.

L’appuntamento dunque con Florindo Franco è per questa sera alle ore 21 su Alice TV.