L’Istituto S. Anna di Crotone sarà uno dei principali attori del nuovo master professionalizzante in “Tecniche avanzate di fisioterapia”, che sarà attivato a breve presso l’Università ‘Magna Grecia’ di Catanzaro.
Proprio questa mattina, infatti, l’amministratore unico del S. Anna Giovanni Pugliese ha siglato la convenzione operativa con il rettore dell’Ateneo Aldo Quattrone, in vista del master la cui partenza è prevista il prossimo 1 novembre.
Si tratta di una nuova tipologia di master professionalizzanti, riservati ad un numero ristretto di laureati, in cui c’è un forte collegamento tra la formazione e il lavoro. I partecipanti faranno la loro pratica presso aziende specializzate del settore “creando rapporti – spiega il rettore – che serviranno a dare loro una formazione altamente qualificata, ma nello stesso tempo potrebbero essere utili in vista di una futura occupazione”.
“L’Università di Catanzaro – aggiunge Pugliese – in sinergia con alcune strutture sanitarie, è la prima in Italia a fornire questa offerta formativa altamente professionalizzante. E noi siamo orgogliosi di avere un ruolo così importante in questo progetto innovativo; è la conferma che stiamo operando nella giusta direzione, ed è anche un riconoscimento per il livello che abbiamo raggiunto nella qualità e nella tipologia delle prestazioni. Siamo felici di poter mettere la nostra lunga esperienza a disposizione dell’Ateneo e dei neolaureati”.