Isola Capo Rizzuto,

Isola Capo Rizzuto, venerdì i piccoli studenti dell’Ic “Gioacchino da Fiore” in piazza per l’ambiente

Greta Thunberg

Anche L’I.C. “Gioacchino da Fiore” di Isola Capo Rizzuto intende aderire alla mobilitazione globale contro l’inquinamento, lanciata in tutto il mondo dalla studentessa svedese Greta Thunberg. Per tanto la scuola, venerdì 29 marzo, aderirà allo Sciopero scolastico globale contro il cambiamento climatico con una manifestazione della quale è già stato informato il commissario prefettizio del Comune di Isola Capo Rizzuto e la Questura di Crotone.

Il corteo – formato da alunni, insegnanti e genitori – partirà dalla scuola primaria “San Rocco”, per proseguire lungo le vie S. Rocco, Tesoro, Annunziata e giungere a piazza del Popolo dove si terrà la manifestazione con canti e l’esibizione di rappresentazioni grafiche sul tema.

Si tratta di un’occasione che la scuola coglie per promuovere l’educazione al rispetto dell’ambiente all’intera comunità, in un momento storico particolare in cui Isola Capo Rizzuto sta convertendo il suo modello di raccolta dei rifiuti alla differenziata con non poche difficoltà e i cittadini sentono l’esigenza di dire la propria opinione sulla necessità di tutelare e rispettare l’ambiente.

Tag:, , ,

Aurum