La Sezione ONDIF di Crotone- Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia- facendosi interprete dell’esigenza dell’avvocatura di approfondire le norme della Riforma c.d. Cartabia, che hanno modificato la struttura del processo civile, ha inteso organizzare un convegno dal titolo ” Il nuovo processo civile. Uno sguardo d’insieme”.
L’evento si terrà a Crotone presso il palazzo di giustizia nei giorni 23 giugno 2023 ore 16,30/19,30 e 24 giugno 2023 ore 9,30/12,30.
I professionisti invitati a relazionare sono docenti universitari, come il Prof. Avv. Claudio Cecchella dell’Università di Pisa, il Prof. Avv. Luigi Carratta dell’Università di Roma tre e la Prof.ssa Avv.Carmen Perago dell’Università di Lecce, il Dott.Davide Rizzuti, Magistrato del Tribunale di Crotone e l’Avv. Anna Pappalardo del Foro di Pisa. L’introduzione e la moderazione del convegno è stata affidata al Dott. Emanuele Agostini, Magistrato del Tribunale di Crotone.
Ci sarà quindi un interessante e proficuo confronto tra i protagonisti del processo.
Il convegno, considerata l’importanza e l’attualità degli argomenti che saranno trattati, è patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone e dal Comune di Crotone.