Crotone
Tempo di lettura: 52s

Sabato a Crotone la Rete Sai di Crotone celebra la Giornata Mondiale del rifugiato

Si terrà sabato, 29 giugno, alle ore 20.30, presso l’anfiteatro della Villa Comunale di Crotone, l’evento proposto dalla rete SAI – Comune di Crotone, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2024.

Il tema scelto quest’anno é quello della memoria, la memoria come racconto, viva, in grado di suscitare consapevolezza, emozioni, azioni.
La serata sarà un’occasione di incontro e confronto su tematiche vitali per noi, in questo particolare momento storico e, la suggestiva cornice della villa comunale restituirà la visione di un documentario che tocca corde profonde dell’animo umano. Ad introdurre la serata, il sindaco Vincenzo Voce e Fabio Carbone, un nostro illustre concittadino emigrato all’estero, accademico, ricercatore e ambasciatore della pace per IIPT.

I partner della rete sai, Agorà Kroton, Cooperativa Kroton Community, Prociv arci Isola di Capo Rizzuto e Cooperativa Baobab, il Comune di Crotone in qualità di ente attuatore del progetto, in collaborazione con Restart e Multitracce, invitano tutti a partecipare.