Crotone,

Genitorialità condivisa nelle famiglie in separazione, un seminario al Tribunale di Crotone

Seminario “Genitorialità condivisa nelle famiglie in separazione: aspetti psicorelazionali e giuridici” organizzato dalla Scuola Romana Di Psicoterapia Familiare di Crotone

Sabato, 8 Giugno presso il Tribunale di Crotone, si terrà il seminario “Genitorialità condivisa nelle famiglie in separazione: aspetti psicorelazionali e giuridici”, organizzato dalla sede  di Crotone della Scuola romana di psicoterapia familiare,.

La separazione è un evento critico nel ciclo vitale della famiglia e implica cambiamenti nella struttura e nelle dinamiche relazionali attraverso una rinegoziazione dei rapporti all’interno del sistema familiare. Tale evento può essere caratterizzato da un’alta conflittualità che coinvolge i figli ma anche tutti i membri della famiglia, con importanti conseguenze. Il seminario, partendo dall’imprescindibilità della funzione genitoriale si propone come spazio di confronto tra professionisti dell’area giuridica, psicologica, medica e sociale, sulle possibilità di intervento a tutela dell’infanzia e di tutto il sistema familiare.

A relazionare su un tema così delicato e sempre  attuale, quale quello della genitorialità condivisa in casi di separazione, ci saranno: Il direttore dalla Scuola romana di psicoterapia familiare. Carmine Saccu, Il presidente della Camera minorile di Catanzaro Rosanna Greco, Il neuropsichiatra infantile dell’ASP di Crotone Paolo Sesti, il giudice diritto di famiglia del Tribunale di Crotone Alessandra Angiuli, l’assistente sociale del consultorio familiare di Crotone Mariarachele Mirabelli. Modera Maria Teresa Laino responsabile e didatta della Scuola romana di psicoterapia familiare di Crotone, chiuderanno i lavori Alessio Luana e Francesca Megna didatte Scuola romana di psicoterapia familiare di Crotone.

Il seminario è gratuito ed è patrocinato dall’Ordine degli psicologi della Calabria, accreditato per 8 crediti formativi dall’Ordine degli avvocati di Crotone e 7 crediti formativi dall’Ordine degli assistenti sociali della Calabria.

Segreteria scientifica: Alessia Amatore cell. 3289138761; email: srpf.crotone@srpf.it; alessia.amatore25@gmail.com

Tag:

Aurum