Crotone,
Tempo di lettura: 2m 9s

Fijlkam, il Maestro di Karate Enzo Migliarese si candida a presidente del Comitato Calabria

Il Maestro crotonese Enzo Migliarese

La 18^ assemblea regionale ordinaria elettiva Calabria indetta dal Commissario Straordinario del Comitato regionale Calabria Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), d’accordo con i competenti uffici federali, avrà luogo a San Marco Argentano domenica 9 maggio 2021.

Fra i candidati alla carica di presidente del Comitato regionale Fijlkam figura il crotonese Enzo Migliarese, Maestro Karate e personaggio noto nell’ambiente delle Arti marziali, che insieme ad Aldo Brugellis (Judo), Maurizio Tripaldi (Lotta) e del compianto Salvatore Loriga (Pugilato), hanno dato lustro alla città di Crotone, tenendo a battesimo le rispettive nobili discipline di combattimento sportivo a ricordo della scia tracciata dal grande Salvatore Cammariere.

Le società sportive crotonesi con diritto di voto partecipanti all’evento sono: Accademia Karate Crotone (Karate e Lotta); Martial Kroton Ryu (Karate); Judo Calabro Brugellis (Judo); Judo Calabro Loprete (Judo); Judo Facente Papanice (Judo).

Ecco di seguito candidati alle elezioni regionali Fijlkam della Calabria.

Presidente Comitato regionale Enzo Migliarese (Crotone) ed Antonio Laganà (Reggio Calabria);

vice presidente settore Judo: Marco Mangiarano (Cosenza) e Gianfranco Pizzimenti (Reggio Calabria);

vice presidente settore Lotta: Domenico Rocco Spanò (Reggio Calabria);

vice presidente settore Karate: Gerardo Gemelli (Villa San Giovanni) e Rossella Zoccali (Reggio Calabria).

Il Maestro Enzo Migliarese è stato voluto da un nutrito gruppo formato da società di tutti i settori (Judo, Lotta e Karate) che lo hanno proposto a presidente del Comitato regionale Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali).

La presentazione ufficiale ai tesserati e sostenitori, è stata fatta con un comunicato, formulando il pieno rispetto delle normative anti Covid-19 in merito agli assembramenti.
Il M° Enzo Migliarese, da sempre collaboratore del Comitato, sottolinea di portare avanti ed assecondare la volontà dei sostenitori: “Accolgo la volontà di una mia candidatura – ha detto Migliarese – con gratitudine e grande senso di appartenenza a questo meraviglioso gruppo che da mesi mi sta dimostrando vicinanza e grande collaborazione nel percorso a suo tempo avviato per questo atteso avvenimento. Posso garantire che stiamo lavorando per il perseguimento di un obiettivo comune, che sarà quello di portare rinnovamento e rilancio sociale della Federazione sul territorio, tendendo a portarla sempre più vicina ai tesserati di tutte le discipline vale a dire Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali (Ju jitsu, Aikido, Sumo, Metodo Globale Autodifesa MGA, Capoeria, Grappling, Mixed Martial Arts, Brazilian jiu-jitsu, Pancrazio Athlima, S’istrumpa)”.