Crotone
Tempo di lettura: 1m 18s

Esce “Cartoline da qui” il nuovo album dei Nomadi: dentro due brani del crotonese Pompilio Turtoro

foto: www.nomadi.it

Si chiama “Cartoline da qui” ilo nuovo album dei Nomadi, in uscita oggi e che in qualche modo si avvia a celebrare i sessanta anni di musica del celebre gruppo fondato, tra gli altri, da Francesco Guccini e Augusto Dolio e Beppe Carletti. “Cartoline da qui” né anche il titolo del brano di Ligabue che contribuisce a questo lavoro. All’interno del nuovo album dei Nomadi ci sono ben due brani scritti dal cantautore crotonese Pompilio Turtroro che da due decenni collabora con la storica band. Turtoro, infatti, è autore dei testi di “Barabnera” e Questa età che vola”.
Tra gli altri autori che contribuiscono con brani nel prossimo lavoro della band di Beppe Carletti, c’è Francesco Guccini, autore del testo di due recitativi.
“Cartoline da qui”, inoltre, contiene 12 inediti.
Il disco è pubblicato in formato Vinile Deluxe (edizione limitata, numerata e colorata – disponibile solo nei negozi di dischi), Vinile, CD.
Ogni prodotto sarà accompagnato da un esclusivo adesivo celebrativo “Nomadi 60”. Come annunciato da Carletti, ci saranno due grandi momenti di festa per celebrare il traguardo dei 60 anni: il 3 giugno a Novellara e il il 10 giugno a Riccione.
I Nomadi sono Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori – dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori – dal 1990), Daniele Campani (batteria – dal 1990), Massimo Vecchi(basso, voce – dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce – dal 1998), Yuri Cilloni (voce – dal 2017).