Crotone,

È morto Antonio Asteriti, l’amato nonno della Pallavolo Crotone

Antonio Asteriti coccolato dalla storica schiacciatrice Nina Bitonti

foto: Pallavolo Crotone

È morto questa mattina, nell’ospedale di Cosenza dove era ricoverato dallo scorso 29 dicembre, Antonio Asteriti papà di coach Piero, ma soprattutto “nonno” dell’intera Pallavolo Crotone. Fu tra i fondatori della pallavolo crotonese e per intere generazioni è stato confidente, papà, nonno.
Il suo ricordo commosso campeggia sulla pagina ufficiale della Pallavolo Crotone per oggi e domani ha sospeso le attività. Questo quanto scritto sulla pagina della Pallavolo Crotone: “❤️🖤💙 Ci ha lasciati a miglior vita Antonio Asteriti . Uomo di grande umanità e signorilità . Papà e marito esemplare . Fondatore e sostenitore della Pallavolo Crotone. Preghiamo tutti insieme per lui🙏❤️🖤💙”.

Anche la delegazione provinciale del Coni, con Daniele Paonessa in testa, ha voluto esprimere la propria commozione per la perdita di un grande uomo di sport che ha saputo coniugare amore per la pallavolo e per tutti coloro che nel corso di oltre 40 anni di attività hanno avuto modo di avere a che fare con la pallavolo.

Il direttore Bruno Palermo, l’editore Rocco Meo, e tutto lo staff di CrotoneNews esprimono la propria vicinanza alla famiglia Asteriti con un abbraccia fortissimo a Piero e alla Pallavolo Crotone.

Tag:,

Istituto S.Anna