Crotone,
Tempo di lettura: 1m 3s

Crotone, videogiochi didattici: l’Ic Papanice ospita il Game@School

Il logo della manifestazione

Dopo il successo delle prime due edizioni, ImparaDigitale organizza, in collaborazione con il Comune di Bergamo e la consulenza tecnica di Digital Bros Game Academy, la terza edizione dell’evento Game@School, Olimpiade nazionale del videogioco nella didattica che si svolgerà il 23 Marzo 2019 in 14 sedi in tutta Italia.

Per la provincia di Crotone l’evento si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo Papanice – sede plesso Via Pirandello 1 Crotone

Gli studenti avranno una giornata intera per ideare e realizzare un videogioco o una demo a scopo didattico. La competizione si svolgerà sabato 23 Marzo 2019 a partire dalle ore 8:30 fino alle ore 18:30, presso la sede dell’istituto.

Alla competizione sono ammessi a partecipare gli studenti delle scuole primarie – Secondarie di primo grado – Secondarie di secondo grado

Gli studenti devono essere organizzati in squadre formate da minimo 2 (due) a massimo 4 (quattro) componenti. La costituzione della squadra è condizione necessaria per l’iscrizione.

Le squadre possono essere composte da studenti appartenenti a classi diverse purché appartenenti al medesimo istituto scolastico e al medesimo ordine e grado di scuola.

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dell’Istituto Comprensivo Papanice www.icpapanice.gov.it