Crotone
Tempo di lettura: 1m 4s

Crotone, Sergio Monteleone nuovo presidente della Croce Rossa

Sergio Monteleone

foto: Croce Rosse Italiana

Con nota 584 del 10.12.2020 il Comitato regionale Calabria della Croce Rossa Italiana
ha proclamato eletti: Sergio Monteleone presidente; Irene Trocino consiglire; Pasquale Colurcio consigliere; Carlo Garofalo consigliere; Maria Pia Cappa consigliere. Giovane.

“Con sommo piacere il neo presidente Sergio Monteleone – si legge in una nota – ha ottenuto nella data del 10 dicembre 2020 dal ex Commissario Francesco Pascuzzo, le consegne del Comitato CRI di Crotone.

“Un inizio importante”, commenta il nuovo presidente che aggiunge: “Il Comitato di Crotone ha tutte le risorse opportune per ripartire, in primis dai volontari, che da oggi avranno un rappresentante legale, disponibile e aperto al dialogo”. E ancora: “C’è voluto molto per raggiungere questo check point, perché non è un traguardo ma un punto di partenza, per ristabilire le buone sorti di questa associazione. Una realtà che a livello locale si è sempre contraddistinta tra le più operative e frequentata da molti volontari che prestano la propria opera a titolo gratuito per alleviare le vulnerabilità altrui. Sono molto emozionato e credo che grazie alla squadra di delegati tecnici che creeremo insieme al Consiglio direttivo, la Croce Rossa Italiana di Crotone avrà una squadra di coordinamento brillante”.