Crotone,

Crotone, Nicola Lelario è il nuovo dirigente della Mobile

Sì è insediato questa mattina Nicola Lelario, il nuovo capo della squadra Mobile della Questura di Crotone. Trentotto anni, di Barletta, Lelario è in polizia da sette, tutti trascorsi a Cremona. “Prima alla guida delle Volanti – ha spiegato presentandosi ai giornalisti – negli ultimi quattro della Mobile”. Quello di Crotone, dunque, non è il suo primo incarico. “È un dirigente giovane e di sicuro avvenire-ha affermato il Questore di Crotone Claudio Sanfilippo – come del resto testimonia il fatto che l’abbiano mandato qui, in un territorio difficile e molto complesso”.
Il nuovo dirigente si è detto molto stimolato da questo nuovo incarico, che ha definito “importante, delicato e oneroso. La realtà cremonese – ha aggiunto, in attesa di approfondire la conoscenza con i suoi uomini e con il territorio – ha già rivelato contatti con la malavita organizzata calabrese. Uno stante l’evidente differenza tra le due situazioni, dunque, c’è un collegamento che esiste e quindi non è del tutto nuovo”.
Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo dirigente della Mobile c’era anche il suo vice Massimiliano Migliaccio

Tag:, , ,

Aurum