Crotone,

Crotone, martedì seminario della Camera di Commercio sulla fatturazione elettronica

Uffici della Camera di Commercio di Crotone

Si svolgerà martedì 26 febbraio, alle ore 15:30, presso la Sala Pitagora della Camera di Commercio di Crotone, il seminario: “La fatturazione elettronica verso PA, imprese e privati”, organizzato nell’ambito dei progetti camerali PID – Punto Impresa Digitale e “Potenziamento e diffusione presso le imprese delle attività di EGovernment delle Camere di commercio”, dall’Ente camerale in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Crotone.

“La Camera di commercio di Crotone sta puntando molto sulla promozione delle opportunità legata al digitale – dichiara il Presidente della Camera di Commercio Alfio Pugliese – Anche in questo caso l’obiettivo del servizio è quello di agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione con uno strumento non oneroso per le stesse, oltre che di facile utilizzo”.

L’evento, che darà diritto a crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Crotone, sarà occasione per la presentazione del servizio gratuito di Infocamere, cui si accede previo riconoscimento del titolare dell’impresa tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), consentendo la compilazione del documento contabile, l’individuazione della PA o impresa destinataria, l’invio e relativa conservazione a norma di legge.

Ai saluti istituzionali del presidente dell’ente camerale, Alfio Pugliese, ed all’introduzione ai servizi digitali delle Camere di Commercio dal segretario generale, Paola Sabella, seguirà la panoramica delle opportunità offerte dalla Camera di commercio di Crotone nell’ambito digitale, ad opera della responsabile dei servizi di promozione e comunicazione, Gaetana Rubino. La fatturazione elettronica, la firma digitale e lo SPID saranno trattati dalle digital promoter camerali, Claudia Mistretta ed Emanuela Salerno; mentre il referente di Infocamere Giuseppe Tramontana fornirà una panoramica dello strumento, accedendo al servizio e spiegandone i contenuti nel dettaglio. L’evento si concluderà con l’intervento del presidente dell’ Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Crotone  Domenico Arcuri.

L’evento è destinato ai professionisti, alle imprese, alle associazioni di categoria e agli enti pubblici in generale. La partecipazione al seminario è gratuita.

Tag:

Aurum