È morto oggi a Roma, all’età di 78 anni, Raffaele Lucente, già giudice presso il Tribunale di Crotone per diversi anni vicino all’Airc (associazione italiana per la ricerca contro il cancro). Lucente era ricoverato a Roma dove ha perso la sua battaglia per la vita. Battaglia che aveva già affrontato in passato e che aveva vinto con grande forza. Da quella esperienza terribile nacque il grande impegno di Raffaele Lucente al fianco dei malati di cancro e vicino agli operatori per la ricerca. Insieme ai suoi più stretti collaboratori è stato promotore di centinaia di iniziative di solidarietà e di raccolta fondi per l’Airc.
La pagina ufficiale Facebook del Comune di Crotone così lo ricorda: “È scomparso questo pomeriggio il Giudice Raffaele Lucente. Crotone perde una delle sue più eminenti personalità. Persona gentile, generosa, apprezzato e stimato da tutti.
Il suo costante impegno nel sociale è un esempio di grande attenzione verso gli altri, di disponibilità, di autentico senso di solidarietà. Alla famiglia le sentite condoglianze della nostra redazione”.