Crotone,

Crotone, domani alla villa “Una voce per Aurora” concorso canoro in ricordo della piccola morta di tumore

La locandina dell'evento

“Una voce per Aurora” è la rassegna canora che vedrà come protagonisti bambini dai 6 ai 14anni. Nasce per ricordare Aurora Diletto, scomparsa all’età di 9 anni per una rara forma di tumore osseo. L’intento è quello di far vedere quanto possa essere sorprendente quando il dolore e la sofferenza si trasformano in opportunità.

Da qui, l’idea di una manifestazione canora, organizzata dall’associazione progetto formazione giovani Molavim di Francesco Rosato, in collaborazione con la mamma di Aurora, Teresa Megna. Protagonisti assoluti saranno i bambini.

“Daremo loro la possibilità di farci conoscere, attraverso la voce, il loro potente sorriso.

Durante la serata, inoltre si darà voce anche a quei bambini che ancora una voce non ce l’hanno. Grazie alla collaborazione dell’associazione Autismo Kr ci occuperemo di parlare di un tema molto profondo e delicato che è quello dell’autismo, discutendo dei percorsi di “apprendimento, abilitazione ed autonomia” necessari al conseguimento del loro massimo livello di “qualità della vita” con l’intervento del presidente Maurizio Bossio”.

Domani 7 Giugno, alla villa comunale 16 finalisti si esibiranno, selezionati da una giuria di qualità attraverso casting online. Ospiti d’eccezione Rosario Marrone, presidente di giuria, padre della famosa cantante Emma. Al suo fianco Nicco Verrienti, autore di numerosi brasi di successo.

Il vincitore si aggiudicherà il premio realizzato dal maestro orafo Michele affidato e un arrangiamento musicale proprio di Verrienti.

Condurranno la serata Sarah Memmola e Francesco Latella. La direzione artistica è stata affidata al cantautore crotonese Mario Nunziante (Amici 8)

Lo scopo della serata oltre a dare la possibilità a dei giovani talenti di esprimere la propria dote canora è anche quella di valorizzare il territorio crotonese! Siamo alla prima edizione e il desiderio è quello di riuscire a portare una voce per Aurora anche fuori dalla Calabria. Vogliamo valorizzare la parte viva e generosa della città mostrando cos’è davvero Crotone.

Tag:,

Istituto S.Anna