Crotone,
Tempo di lettura: 1m 16s

Crotone calcio e Comune, avanti per il nuovo stadio

Mentre in città divampa la polemica per la risposta negativa della Soprintendenza ai Beni archeologici sullo stadio Ezio Scida, che secondo l’ente del Ministero va smantellato, Comune di Crotone e società Crotone calcio si sono incontrati per condividere ancora una volta l’intento di procedere alla realizzazione del nuovo stadio. E nel frattempo, la speranza è quella di ottenere l’ok dal Mibact per continuare a utilizzare l’Ezio Scida fino a quando non sarà pronta la nuova struttura.

Ecco il comunicato congiunto di società e Comune.

“Si è tenuto questa mattina un incontro tra il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, e il presidente del Football club Crotone, Gianni Vrenna.

Nel corso della riunione, che ha avuto al centro della discussione la realizzazione del nuovo stadio, è stata confermata la volontà di ambo le parti di procedere con la realizzazione della nuova struttura in una delle due aree individuate già nei precedenti incontri.

In questa settimana Comune e Football Club Crotone sottoscriveranno un protocollo di intesa ed un cronoprogramma per la realizzazione del nuovo stadio nel quale sarà previsto l’utilizzo di alcune strutture pre-esistenti di proprietà della società del presidente Gianni Vrenna, anche al fine di accelerare la tempistica della realizzazione. Uno stadio che, nella volontà delle due realtà, dovrà essere un gioiello non solo capace di essere un modello di ospitalità ma anche di valorizzare l’intera area circostante”.