Crotone,

Crotone, al via la International Carnival Race: protagonisti gli Optimist. I provvedimenti per la viabilità

Archivio

foto: Club Velico Crotone

Organizzata dal Club Velico Crotone, torna la BPER International Carnival Race 2020 alla sua quinta edizione, in programma dal 22 al 25 febbraio nel mare di Crotone. I protagonisti saranno i giovani tra i 12 ed i 15 anni di età che si sfideranno nella classe Optimist. Quattro giorni di sport ed eventi con i migliori velisti nazionali ed internazionali. I particolari dell’evento sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata alla presenza del Presidente del Club Velico Crotone Francesco Verri, del Presidente del Comitato organizzatore Luigi Borrelli, del Presidente di Confindustria Mario Spanò, e del Vicepresidente della VI zona FIV Luigi Valenti. Ad aprire le gare sarà, come ormai di consueto, la sfilata carnevalesca in programma venerdì per le vie del centro di Crotone.

Il Comune di Crotone, intanto, ha predisposto una serie di provvedimenti per la viabilità cittadina. Di seguito il comunicato:

“Al fine di consentire lo svolgimento della cerimonia inaugurale della International Carnival Race 2020 prevista per il 21 febbraio 2020, è stato disposta la chiusura con divieto di sosta e divieto di transito di via Roma dall’incrocio con via E. Borrelli sino al civico n. 152 e delle traverse annesse (via L. Settino, via Pantusa, via Scalfaro direzione via Roma, via A.Daniele direzione via Roma) dalle ore 15.00 alle ore 20.30

E’ stata inoltre disposto il divieto di sosta con rimozione coatta fino alle ore 7.00 del 26 febbraio 2020 con rimozione coatta di tutta l’area facente parte della banchina del Molo Sud del Porto Vecchio, compresa tra via Molo Porto Vecchio e via Molo Sanità, fatta eccezione dei mezzi a servizio dei partecipanti alla Regata Velica e il divieto di sosta fino alle ore 7.00 del 26 febbraio 2020 delle due traverse che si intersecano sulla banchina del Molo, fatta eccezione per i mezzi a servizio delle pescherie per lo scarico temporaneo del pescato, la chiusura al traffico veicolare fino alle ore 7.00 del 26 febbraio 2020 della banchina di accesso al Molo Sud di via Molo Porto Vecchio e relative traverse, lasciando inalterato il tratto di viabilità esterna a senso unico di marcia all’area medesima, fatta eccezione alle traverse per le quali sarà consentito il solo accesso per operazioni di carico e scarico del pescato presso i relativi punti vendita”.

Tag:,

Aurum