Rocca di Neto,
Tempo di lettura: 56s

Covid_19, il Comune di Rocca di Neto avvia screening gratuito per tutti i docenti e personale Ata

L’Amministrazione comunale di Rocca di Neto ha firmato una nuova convenzione con la struttura Romolo Hospital, che si è già attivata con il proprio personale per sottoporre ai test antigenici tutto il personale docente e Ata degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, presenti sul territorio comunale.

“Una scelta voluta fortemente – scrive il sindaco Alfonso Dattolo – per l’eventuale e probabile apertura delle attività scolastiche in presenza”.

Questa prima fase di screening mirato al mondo della scuola, proseguirà nel corso dei prossimi mesi per monitorare il possibile contagio tra i banchi di scuola e quindi agire in tempo per prevenire e contenere eventuali focolai.

“Non è tempo ancora di abbassare la guardia, – continua Dattolo – soprattutto nelle ormai prossime festività natalizie. Molto dipende dai cittadini di Rocca di Neto e dal rispetto delle misure di prevenzione dettate anche dall’ultimo DPCM. Da sindaco ed insieme a tutta l’amministrazione comunale chiedo ancora una volta uno sforzo in più per ritornare ad una tanta desiderata normalità”.