Crotone,

Correggia M5S: “I soldi dei crotonesi per cene da 70 euro a persona”

Il preventivo di Crotone Sviluppo pubblicato da Correggia

Non usa mezzi termini il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Andrea Correggia, a proposito del viaggio dei giornalisti “del Nord” pagato interamente con 6100 euro di soldi del Comune di Crotone.

Ecco cosa il consigliere pentastellato scrive sulla sua bacheca Facebook.

“Con l’inizio dei voli di Ryanair all’aeroporto di Crotone, su suggerimento della stessa compagnia aerea il sindaco ha pensato bene di spendere 6100 euro per un “educational tour” (avete capito bene, un’azienda privata scrive al sindaco e il sindaco esegue).
Un educational tour è una nuova strategia di marketing , dove in pratica si invitano giornalisti o blogger (i cosiddetti “influencer”) per mostrar loro un prodotto, un servizio oppure semplicemente un luogo con lo scopo di “stimolare” gli ospiti a scrivere e comunicare la vostra impresa/ente offline e soprattutto online, il Comune ha ospitato 6 giornalisti (anche se ancora non ho capito chi, quando, come e perchè), per fargli visitare la nostra città facendoli dormire qui per 2 notti, alla modica cifra di 6100 euro.
L’operazione è stata commissionata a Crotone Sviluppo con la determina numero 1144, per chi non lo sapesse, Crotone Sviluppo è la società del comune che dovrebbe fare assistenza tecnica all’ente per lo sviluppo del territorio (che detto così può significare tutto..ma è cosi!) , prima di affidare il servizio la norma vuole che almeno venga presentato un preventivo (quello che vi mostro in foto) a voi i commenti…
Naturalmente non è dato sapere dove hanno alloggiato e mangiato i giornalisti, come del resto ancora non si è capito chi sono questi prestigiosi giornalisti, e soprattutto che cavolo hanno scritto sulla nostra città, io ho trovato qualcosa sul giornali on-line bergamonews ho chiesto a loro quante persone hanno visualizzato l’articolo e mi è stato risposto 711 persone! ma voglio sperare che ci siano altre testate o blog abbiano scritto qualcosa, voglio solo sperare che io non sia stato in grado di trovare traccia di quello che scrivono di noi.
Del preventivo, inoltre, voglio solo far notare che c’è una cena in cui sono previste 15 persone, ma i giornalisti non erano 6? chi ha cenato con loro? anche perchè era una bella cena da 70 euro a persona, pagata con i soldi dei crotonesi!
In fondo al preventivo potete notare invece che Crotone Sviluppo si è pappato il 25% del costo per Progettazione, Coordinamento ed assistenza, morale della favola? questa partecipata anzichè farci risparmiare ci fa spendere di più e il modo come spende i soldi non è “limpido”….
Ma tranquilli che non è finita qui, presto ci saranno altre novità, intanto ditemi che ne pensate :)”.

 

Tag:

Istituto S.Anna