Crotone,

Consulta studentesca provinciale, eletti i nuovi organismi

Gianpiero La Vecchia del Liceo Classico “Pitagora” è stato eletto presidente della Consulta studentesca di Crotone. L’assemblea plenaria dei rappresentanti delle scuole di secondo grado statali e parificate, riunitasi nei giorni scorsi, ha eletto anche Manuel Aloe dell’IIS “Gangale” di Cirò Marina come vice presidente e la giunta che risulta così composta: Cristian Loguarro del Liceo Scientifico “Filolao” di Crotone, Desirèe Bisanti dell’IIS “Pertini di Crotone e Antonio Pugliese del Liceo Scientifico di Strongoli.

La Consulta provinciale, in seduta in plenaria, successivamente, sarà organizzerà in commissioni tematiche e definirà un programma di lavoro, oltre ad approvare il proprio regolamento.

Tra i compiti principali della Consulta c’è l’organizzazione e la creazione di eventi e progetti volti alla partecipazione studentesca.

La Consulta provinciale degli studenti (Cps) è un organismo istituzionale di rappresentanza studentesca; è composta da due studenti per ogni scuola secondaria di secondo grado e su 15 scuole rappresenta oltre 9000 studenti. I rappresentanti che la compongono sono eletti da tutti i loro compagni della scuola di appartenenza e restano in carica per due anni. All’assemblea plenaria hanno partecipato 21 studenti su 30 in rappresentanza di 11 scuole su 15.

Tag:,

Aurum