Crotone,

Appalti e certificati antimafia: la Provincia abilitata per la banca dati delle imprese

Certificati antimafia on line e in breve tempo. L’Amministrazione provinciale di Crotone, informa che il Ministero dell’Interno, per il tramite della Prefettura di Crotone ha rilasciato le abilitazioni all’accesso alla Banca Dati Nazionale Antimafia.

Queste abilitazioni consentono all’Ente di avere per via telematica i certificati antimafia delle imprese appaltatrici dei lavori e che consente di avviare gli “interventi prioritari nel settore della viabilità provinciale”, volti al ripristino delle condizioni di transitabilità in sicurezza di alcuni tratti delle arterie provinciali.

“Intendo ringraziare pubblicamente il Prefetto di Crotone, Cosima Di Stani, ed i suoi collaboratori per il costante impegno profuso, – ha scritto il Consigliere provinciale anziano Armando Foresta – al fine di risolvere tale criticità, verificatasi a livello ministeriale, a causa della quale, come già comunicato, si sono registrati ritardi nelle procedure di affidamento dei lavori. Ciò detto, l’Amministrazione provinciale si adopererà per completare nel più breve tempo possibile le procedure di affidamento dei lavori alle imprese appaltatrici”.

Tag:

Profumeria Carolei