Crotone
Tempo di lettura: 1m 0s

Alla Cutuli il progetto “PretenDiamo Legalità” della Polizia di Stato

Nell’ambito del Progetto “PretenDiamo Legalità”, nella mattinata del 28 febbraio c.a. la Polizia di Stato ha incontrato gli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “M.G. CUTULI” di Crotone. Tale progetto si inserisce all’ interno di un percorso più ampio finalizzato a promuovere la cultura della Legalità.

L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare e stimolare una riflessione sulle tematiche della violenza di genere, dell’empatia, dell’affettività, dell’amicizia, dell’inclusione e della Costituzione.

Tale iniziativa ha registrato un vivo interesse da parte dei giovani partecipanti, che sono stati protagonisti attivi dell’incontro attraverso l’esposizione dei propri lavori multimediali e artistici realizzati per il Concorso abbinato al Progetto.

Durante l’incontro gli agenti della Questura di Crotone hanno risposto alle domande dei bambini e dei ragazzi, fornendo loro preziose informazioni per contrastare e denunciare la violenza di genere e per promuovere il rispetto dell’altro e della propria comunità.

La partecipazione e l’ascolto attivo degli studenti hanno evidenziato una forte sensibilità e impegno nell’affrontare problematiche così delicate e di grande impatto sociale.